FORMAZIONE YOGA 1-TO-1

FORMAZIONE YOGA 1-TO-1

NOVITÀ

TU E IL DOCENTE, SENZA DISTRAZIONI

Da quest’anno AccademiaYoga© eroga corsi di formazione su misura per le esigenze dei singoli o di mini-gruppi (3 allievi al massimo contemporaneamente che saranno scelti in base alla similitudine delle necessità, del livello di pratica, dei tempi a disposizione degli allievi stessi).

Questo nuovo format consente di recuperare tempo e di risparmare denaro grazie alla modalità blended e alla durata totale.

Non solo. Avrai la possibilità di essere seguito con grande attenzione e la qualità della relazione tra te e i docenti sarà senz’altro di livello molto elevato, proprio grazie a questa modalità disegnata su misura per te e per le tue esigenze. Puoi lavorare su qulle che senti come tue fragilità e affinare le tue qualità innate. Potrai creare uno stile di insegnamento tutto tuo grazie ai preziosi consigli dedicati esclusivamente a te. Sarà un percorso breve ma davvero approfondito e ne uscirai senza dubbio più forte, sicuro e abile.

 

STANDARD 250 ORE

Il programma di massima dei corsi 1-to-1 prevede quanto segue:

  • Percorso di 21 giorni di cui solo 6 in presenza
  • 6 giorni in presenza con i docenti a rotazione (10 ore al giorno)
  • 15 giorni di studo e pratica a casa
  • fornitura di 1 video della durata di almeno 50 minuti ciascuno senza interruzioni nell’arco dei 21 giorni che mostrano dal vivo 1 lezioni tenute dall’allievo ad almeno un’altra persona. Le lezioni devono icludere, riscaldamento, pranayama, asana e rilassamento/meditazione finale.
  • studio dei libri forniti in bibliografia all’atto dell’iscrizione
  • studio delle dispense fornite dall’Accademia
  • pratica personale quotidiana di almeno 2 ore
  • compilazione di un questionario fornito dall’Accademia sulla base dei testi di studio forniti
  • superamento del test finale (in aula virtuale)
  • consegna diploma in formato digitale

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Al corso in modalità intensiva 1-to-1 standard 250 ore possono partecipare tutti coloro che praticano Yoga da almeno 3 anni consecutivamente e sono in grado di dimostrarlo. A questo proposito, è previsto un breve test teorico-pratico d’ingresso con i docenti in presenza o (per chi fosse impossibilitato per questioni logistiche) in aula virtuale. Tale test consiste in un colloquio e in 10 minuti di pratica con relativa spiegazione da parte dell’aspirante allievo.

 

REQUISITI MINIMI

L’età minima prevista è di 23 anni ed è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o formazione professionale quadriennale. Per partecipare allo standard delle 300 ore è necessario possedere un documento che attesti la partecipazione a un corso di formazione standard 200 o 250 ore anche presso altra scuola. Se provenienti da altra scuola, è obbligatorio un colloquio con il direttore di AccademiaYoga©

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE STANDARD 250 ORE

Il contributo richiesto di 1300 euro include la partecipazione al corso, le dispense, kit di insegnamento,  tutoraggio (che va dal giorno dell’iscrizione ai 6 mesi successivi l’ottenimento del diploma), diritti di segreteria, tessera associativa/assicurativa, diploma in formato digitale (pdf). Non include: viaggio, vitto, alloggio.

 

STANDARD 300 ORE

Il programma di massima dei corsi 1-to-1 prevede quanto segue:

  • Percorso di 28 giorni di cui solo 8 in presenza
  • 8 giorni in presenza con i docenti a rotazione (10 ore al giorno)
  • 20 giorni di studo e pratica a casa
  • fornitura di 3 video della durata di almeno 50 minuti ciascuno senza interruzioni nell’arco dei 28 giorni che mostrano dal vivo 3 lezioni tenute dall’allievo ad almeno un’altra persona. Le lezioni devono icludere, riscaldamento, pranayama, asana e rilassamento/meditazione finale.
  • studio dei libri forniti in bibliografia all’atto dell’iscrizione
  • studio delle dispense fornite dall’Accademia
  • pratica personale quotidiana di almeno 2 ore
  • compilazione di un questionario fornito dall’Accademia sulla base dei testi di studio forniti
  • superamento del test finale (in aula virtuale)
  • consegna diploma in formato digitale

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Al corso in modalità intensiva 1-to-1 standard 300 ore possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di un attestato di partecipazione a un corso di formazione standard 200 o 250 ore, anche se provenienti da altre scuole. In questo caso, è previsto un breve test teorico-pratico d’ingresso con i docenti in presenza o (per chi fosse impossibilitato per questioni logistiche) in aula virtuale. Tale test consiste in un colloquio e in 10 minuti di pratica con relativa spiegazione da parte dell’aspirante allievo. Il test in questione, pur non essendo vincolante, è obbligatorio in quanto consente ai docenti di sviluppare un piano di studi davvero su misura, contribuendo effettivamente a colmare le lacune e ad accompagnare l’allievo a livelli superiori di conoscenza, acapacità e abilità sia nell’insegnamento che nella pratica evolutva personale. Inoltre, per partecipare al corso standard 300 ore, è necessaria una pratica Yoga continuativa dimostrabile nel caso la stessa non fosse effettuata con i docenti di AccademiaYoga©.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE STANDARD 300 ORE

Il contributo richiesto di 2000 euro include la partecipazione al corso, le dispense, kit di insegnamento,  tutoraggio (che va dal giorno dell’iscrizione ai 6 mesi successivi l’ottenimento del diploma), diritti di segreteria, tessera associativa/assicurativa, diploma in formato digitale (pdf). Non include: viaggio, vitto, alloggio.

Per maggiori informazioni, puoi chiamarci o scriverci un whatsapp al numero 3884975245 oppure inviarci una email a accademiayogaitalia@gmail.com o ancora, se ci vedi in linea, sfruttare la chat qui in basso a destra.

Se ami insegnare Yoga o desideri farlo in modo professionale e senza perdite di tempo e spreco di denaro, chiamaci e fissa un appuntamento telefonico per saperne di più.

 

 

 

VIENI A CONOSCERCI

Puoi presenziare gratuitamente a uno dei nostri workshop di formazione. Chiedi in segreteria come effettuare la tua prenotazione.